Loading...

Contributi

Una delle grandi novità di “VulcanicaMente dal talento all’impresa® 3” è la possibilità per le idee vincitrici di accedere, al termine del percorso di accelerazione, ai Contributi alle imprese messi a disposizione dal Comune di Napoli e previsti dall’art. … dell’Avviso Pubblico.

QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO

Contributo per spese d’investimento e di gestione erogato a norma dell’art. 14 della Legge 266/97 e dell’art. 4 del Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 14 settembre 2004, n. 267.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Fino ad un massimo di 20.000 € a copertura del 65% delle spese effettivamente sostenute ed ammesse dal Comune di Napoli.

Il contributo sarà al 50% a fondo perduto, mentre il restante 50% dovrà essere restituito con un piano a rate semestrali della durata massima di sette anni, con un tasso di interesse annuo dello 0,50%.

REQUISITI DI ACCESSO

Possono accedere al Contributo le idee che hanno superato il percorso di accelerazione di “VulcanicaMente dal talento all’impresa® 3”, ossia che siano state ammesse agli eventi finali.

Per partecipare, le idee in questione dovranno:

  • costituirsi in impresa entro il termine del percorso di accelerazione;

  • aprire una sede o un’unità locale operativa in uno dei quartieri delle Municipalità elencate all’art. … dell’Avviso Pubblico;

  • apportare mezzi propri e/o altri finanziamenti in misura necessaria a coprire il 35% delle spese ammissibili.

Inoltre, le imprese non dovranno incorrere in cause di divieto o esclusione previste dalla normativa vigente.

SPESE AMMISSIBILI

Il programma di spesa dovrà essere innanzitutto funzionale all’idea e rispettoso della normativa vigente. Le spese ammissibili al Contributo sono elencate all’art. … dell’Avviso Pubblico.

Le spese saranno ammesse ai contributi se sostenute entro e non oltre i 12 mesi successivi alla data di accettazione dei premi di “VulcanicaMente dal talento all’impresa® 3”, al netto dell’IVA.

TEMPISTICHE E MODALITA’ DI ACCESSO

Le imprese dovranno dimostrare il possesso dei requisiti e presentare il programma di investimento entro e non oltre 20 giorni dal termine del percorso di accelerazione, secondo le modalità che saranno definite dal Comune di Napoli.

Lascia un commento