Loading...

Il Blog del CSI

Fin+Tech: l’acceleratore fintech ed insurtech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP

L’iniziativa che affianca l’azione di pubblico e privato, collaborando in ottica di co-investimento nelle nuove imprese allo scopo di far compiere all’intero ecosistema un salto in avanti significativo.

Fin+Tech il programma di accelerazione realizzato da CDP Venture Capital in collaborazione con gli stakeholder del settore Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Credem.

Un’iniziativa pensata per promuovere anche il ruolo di Milano come hub per la crescita di Startup insurtech e fintech a cui questa iniziativa è dedicata, così da farne un polo d’attrazione a livello europeo.

Per partecipare al programma Fin+Tech occorre essere una Startup europea (costituita o in via di definizione), con ricadute e interessi nell’ambito fintech o insurtech: la condizione per essere selezionati, oltre ovviamente alla solidità del modello di business e della soluzione ideata, deve essere di essere già residenti o di essere disponibili a rilocalizzare la sede legale e operativa della propria startup a Milano.

Le 16 Startup selezionate beneficeranno di un pacchetto di servizi e investimenti del valore di 300 mila euro e il supporto concreto e costante del team dei promotori del programma di accelerazione per arrivare a competere sul mercato e prepararsi ad un up-round.

Le candidature della Call for Application Fin+Tech saranno aperte dal 31 maggio 2022.

Per tutte le informazioni relative al programma e per sottoporre la propria candidatura è possibile attraverso la consultazione del seguente link: https://finplustech.eu/