Loading...

VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3 – Il Gran Finale

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/12/2015
11:00 - 14:00

Luogo
Mostra d'Oltremare

Categorie No Categorie


L’evento conclusivo di “VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3” si terrà venerdì 11 dicembre 2015, con due appuntamenti all’interno di SMAU NAPOLI 2015: giunge infatti al gran finale l’iniziativa dedicata alle startup a cura del CSI – Incubatore Napoli Est del Comune di Napoli.

Dopo le fasi di scouting ed orientamento (con i due TechDay e la TechWeek), la selezione delle migliori idee e lo svolgimento del percorso di accelerazione presso il CSI, l’esperienza delle startup vincitrici si conclude con un Demo Day di fronte ad ospiti ed esperti locali, nazionali ed internazionali.

Il Programma dell’evento finale di #VulcanicaMente3 prevede due momenti:

A partire dalle ore 11:00 in Arena Smart Communities, “Politiche pubbliche per lo sviluppo imprenditoriale: le esperienze di Napoli e Barcellona”: un confronto sulle politiche delle pubbliche amministrazioni per lo sviluppo urbano e territoriale, anche legato all’imprenditoria innovativa. In particolare, si approfondirà una best practice a livello europeo, il progetto “@22” della città di Barcellona.

Intervengono:

Enrico Panini – Assessore al lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli

Luigi Marconi – Amministratore Delegato/Managing Director di Soges S.p.A.

Eri Vàzquez – Director FUNDITEC (Barcellona), President Innovation Committee 22@Network.Associació

Per registrarsi all’evento: http://www.smau.it/invite/na15/vulcanicamente2

A partire dalle ore 12:00 in Sala Plenaria, il focus si sposta sulle startup vincitrici della terza edizione dell‘iniziativa, con “VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3 – Il Gran Finale a SMAU”: conosceremo i progressi dei progetti al termine del percorso di accelerazione del CSI nel corso di un evento che va oltre la tradizionale Pitching Session, configurandosi come un approfondimento del percorso delle startup sei mesi dopo l’insediamento presso la struttura. Sarà un’occasione per le startup di presentarsi, interagire e ricevere i feedback da un Expert Board composta, oltre che dagli ospiti internazionali di Funditec, da: investor, rappresentanti del mondo accademico, acceleratori, ecc.

Intervengono:

Enrico Panini – Assessore al lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli

Valeria Fascione – Assessore Internazionalizzazione, Startup e Innovazione della Regione Campania

Modera: Cosimo Panetta – The Doers

Opponent: Antonello Bartiromo – dPixel

Special International Guest: Eri Vàzquez – FUNDITEC (Barcellona)

Le startup presentate nel corso dell’evento finale di “VulcanicaMente: dal talento all’impresa 3” riceveranno un seed, fino a 6.000 euro, che si aggiunge a quello ricevuto durante l’accelerazione, e avranno la possibilità di accedere ad un ulteriore contributo fino a 20.000 euro, finalizzato allo sviluppo della propria impresa. In aggiunta, i premi messi a disposizione da FlameNetworks.

Per registrarsi all’evento: http://www.smau.it/invite/na15/vulcanicamente

L’evento si conclude alle 13:30 con un Networking Cocktail.